Seleziona una pagina
Sapone al Rosmarino e Menta

Sapone al Rosmarino e Menta

Che tu voglia realizzarlo  per te o per altri, queste istruzioni sono semplici e facili.
Il prodotto finale è elegante e il profumo divino.

Ingredienti:

  • Base per sapone all’olio di oliva
  • Stampi in silicone
  • 15 gocce Olio essenziale di Menta doTERRA
  • 15 gocce di olio essenziale di Rosmarino doTERRA

A scelta: erbe aromatiche essiccate (mai usate fresche, perché rendono scuro il sapone dopo pochi giorni)

Istruzioni:

  • Tagliare la quantità di base di sapone che si desidera utilizzare e metterla in una ciotola nel microonde.
  • Sciogliere il sapone in fasi successive di 30 secondi di riscaldamento.
  • Aggiungere piccole manciate di erbe essiccate negli stampi.
  • Aggiungere alla base di sapone l’olio essenziale di menta e rosmarino doTERRA
  • Mescolare e versare negli stampi.
  • Lasciate riposare per un’ora.

Rimuovere il sapone dallo stampo.

Si conserva per mesi.

SCOPRI ALTRE INFORMAZIONI SU doTERRA E GLI OLI DI GRADO TERAPEUTICO

Addio insetti, ecco il rimedio – Terrashield doTERRA

Addio insetti, ecco il rimedio – Terrashield doTERRA

La miscela  doTERRA TerraShield utilizza diversi oli essenziali forniti dalla natura per la protezione delle piante in un unico prodotto, estremamente efficace.

Quando si tratta di proteggersi dai fastidi all’aria aperta, quale modo migliore di proteggersi se non con le risorse di Madre Natura?
Molte piante posseggono una barriera invisibile costituita dai loro oli essenziali che le difendono da potenziali minacce presenti nel loro ambiente.Combinando Cedarwood, Ylang Ylang, Catnip, Lemon Eucalyptus, Litsea, Nootka, Arborvitae e Vanilla Bean Absolute, TerraShield è una miscela topica aromatica che può facilitare qualsiasi esperienza all’aria aperta, in quanto i suoi ingredienti naturali aiutano a proteggersi dalle insidie ambientali. Grazie alla sua natura organica, l’olio TerraShield permette un utilizzo sicuro per tutti..

 

Usi e vantaggi di TerraShield

TerraShield è comunemente noto per la sua capacità di agire come barriera naturale ed efficace e per proteggere dalle minacce all’aperto. Questi effetti di protezione sono il risultato di oli essenziali di Cedarwood, Arborvitae e catnip, che posseggono proprietà naturali repellenti. Se hai necessità di una barriera naturale per te o per i tuoi cari, TerraShield è la perfetta miscela di oli essenziali da usare.

Poiché la miscela di olio essenziale TerraShield è composta da oli essenziali estratti dalle piante, è naturale e sicuro da usare su tutta la famiglia. Quindi, metti via tutti gli spray, i liquidi o le lozioni esterne tossiche e prova qualcosa di più organico con l’olio DoTERRA TerraShield.

Per aiutare i tuoi bambini a godersi al meglio le vacanze estive, assicurati che siano completamente protetti e pronti alle loro avventure esterne applicando l’olio essenziale TerraShield. Per ottenere i migliori risultati possibili, applica TerraShield alle braccia e alle gambe del bambino prima di uscire.

Stai organizzando un barbecue all’aperto? Per evitare insidie ambientali tali da rovinare la serata, aggiungi tre o quattro gocce di olio TerraShield al diffusore e diffondi nell’ambiente. TerraShield consentirà a voi e ai vostri ospiti di godere di un buon pasto all’aria aperta.

TerraShield non solo ti protegge quando sei all’aperto, ma può anche essere usato per proteggerti mentre sei in casa. Spruzza l’olio essenziale TerraShield intorno alla porta e sui davanzali per proteggere la tua casa. Puoi utilizzare TerraShield anche intorno alle porte e alle finestre della tenda durante il campeggio.

Per la tua prossima giornata di pesca, applica l’olio TerraShield sulle braccia e sul collo.

Le attività all’aria aperta possono essere vissute con divertimento e serenità. Con la miscela olio essenziale di doTERRA TerraShield, puoi dedicarti a quello che più ti piace senza pensare ai fastidi derivanti dagli insetti. Questo olio ti darà un notevole livello di comfort e ti permetterà di godere di ogni minuto della bellezza di Madre Natura.

Ingredienti chiave

  • Ylang Ylang Fiore
  • Nootka Wood
  • Legno di cedro
  • Catnip Plant
  • Foglia di eucalipto di limone
  • Frutta di Litsea
  • Arborvitae Legno
  • Absolute di fagioli di vaniglia
  • Olio di cocco frazionato
  • Seed di Tamanu

Precauzioni

E’ possibile, per chi ha pelli sensibili, che si possa accusare una sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Se sei in stato di gravidanza o sotto cure mediche, consulta il tuo medico. Evita il contatto con gli occhi, l’interno delle orecchie e le aree più sensibili.

Dove acquistare TerraShield

Sia che tu sia un escursionista, un ciclista, un campeggiatore o un appassionato di qualsiasi tipo di attività all’aperto, ti piaceranno la praticità di utilizzo e la protezione efficace che la nuova formula TerraShield offre. Per acquistare un flacone di TerraShield per la tua prossima avventura all’aria aperta, contattaci in privato nella nostra pagina Facebook o semplicemente commenta questo articolo, ci metteremo in contatto con te il prima possibile.

TerraShield è un prodotto altamente efficace che viene formulato con gli oli essenziali CPTG Certificati di Puro Grado Terapeutico.
Gli oli CPTG® sono oli essenziali che sono tenuti ad un elevato standard di purezza e potenza e sono stati accuratamente testati per verificarne l’efficacia. Gli oli essenziali CPTG assicurano che  le miscele di prodotti che ricevi siano di altissima qualità, per soddisfare le tue esigenze e le esigenze della tua famiglia.

TerraShield Outdoor Blend è offerta in una bottiglia spray da 30 ml. Lo spray TerraShield ti darà tutti i vantaggi dell’olio di DoTERRA TerraShield, aggiungendo la comodità di un erogatore spray, permettendoti di accedere ai suoi vantaggi più velocemente e più facilmente. La forma del contenitore gli conferisce anche una grande facilità di trasporto in una tasca o una borsa, per averlo sempre con te all’occorrenza.

SCOPRI ALTRE INFORMAZIONI SU doTERRA E GLI OLI DI GRADO TERAPEUTICO

Scrub fai da te allo zenzero, lime e zucchero di canna

Scrub fai da te allo zenzero, lime e zucchero di canna

Come evitare la secchezza della pelle nel prossimo autunno e inverno?

Fai da te questo semplice scrub allo zenzero e lime, esfoliante e ammorbidente per la pelle.

Utilizzalo 1-2 volte a settimana su mani, piedi, gambe e braccia. È anche possibile aggiungere altri oli essenziali preferiti da te o dalla persona a cui vorrai farne dono.

Ingredienti:

1/2 tazza di zucchero di canna

1/2 tazza olio di cocco frazionato doTERRA

10 gocce di olio essenziale di lime doTERRA

5 gocce di olio essenziale di zenzero doTERRA

 

Istruzioni:

Mescolare zucchero di canna, olio di cocco frazionato e olio essenziale in ciotola. Conservare in contenitore ermetico.

Per utilizzare, applicare una piccola quantità a mani e scrub per 30 secondi o fino a quando lo zucchero si dissolve. Sciacquare con acqua tiepida e asciugare.

N.B.:Più la granulosità dello zucchero scelto sarà grossa, più lo scrub agirà in profondità.

SCOPRI ALTRE INFORMAZIONI SU doTERRA E GLI OLI DI GRADO TERAPEUTICO

Cheery Berry –  Scrub di zucchero naturale

Cheery Berry –  Scrub di zucchero naturale

È giunto il momento di rendere felice la tua pelle con questo festoso e naturale scrub “Bacche di ciliegia” con oli essenziali doTERRA.
Dopo aver usato questo SCRUB, la tua pelle apparirà liscia, lucida e DOLCEMENTE PROFUMATA
.

Ingredienti:

¼ tazza di fragole o lamponi liofilizzati

¼ tazza di mirtilli LIOFILIZZATI

1 tazza di zucchero bianco

¾ coppa doTERRA olio di cocco frazionato

6 gocce doTERRA Cheer® Uplifting Blend

 

ISTRUZIONI:

  • Inserire le fragole e mirtilli in grandi sacchetti di plastica separati e schiacciare con una punta di rotolamento.
  • In tre ciotole separate, aggiungere ¼ di tazza di zucchero, ¼ di tazza di zucchero e ½ di tazza di zucchero.
  • IN UNA CIOTOLA con ¼ di zucchero, aggiungete le fragole o lamponi liofilizzati schiacciati;  NELL’ ALTRA I mirtilli congelati schiacciati.
  • In ciascuna ciotola, aggiungere olio di cocco Frazionato da ¼ e due gocce di doTERRA Cheer Uplifting Blend; mescolare fino a RENDERE OMOGENEO. Se la miscela APPARISSE troppo secca o bagnata, aggiungere più zucchero o olio di cocco frazionato.
  • In un contenitore ermetico, DISPORRE lo scrub di zucchero ALTERNANDO STRATI BIANCHI, ROSSI E BLU.

Per l’uso, prendere una manciata di scrub nelle mani e strofinare sulle mani stesse o sulla parte del corpo che si desidera trattare fino a sciogliere lo zucchero. Sciacquare sotto acqua tiepida e asciugare. Per una maggiore morbidezza, è quindi possibile strofinare le mani con la crema per le mani non trattata di doTERRA.

SCOPRI ALTRE INFORMAZIONI SU doTERRA E GLI OLI DI GRADO TERAPEUTICO

Lo Spray ideale per la tua estate

Lo Spray ideale per la tua estate

Stai cercando lo spray PER AMBIENTE ideale per la primavera/estate?

Lo spray Spring Fling è FRESCO, LEGGERO e ha un tocco di dolcezza.

Ingredienti:

  • 20 gocce di limone
  • 20 gocce di pompelmo
  • 20 gocce di LIME
  • Acqua distillata
  • Bottiglia spray in vetro

Indicazioni:

In una bottiglia di vetro, aggiungere gli oli essenziali e riempire con acqua. A seconda delle dimensioni della bottiglia spray, è possibile aggiungere altri olii essenziali doTERRA.

È tutto!

Basta dare a quella bottiglia una scossa e spruzzare il TUO MIX ESSENZIALE PREFERITO.

 

SCARICA LA RIVISTA DEGLI OLI ESSENZIALI GRATUITAMENTE

Giardinaggio nei Vasi e Oli Essenziali doTERRA

Giardinaggio nei Vasi e Oli Essenziali doTERRA

Coltivare un giardino/orto, in questo periodo dell’anno, è decisamente invitante.

Chi non ama i fiori o le verdure fresche? Tuttavia, la realtà è che un giardino spesso richiede tempo e anche spazio. Per questo motivo i vasi da giardino possono essere un’opzione valida per iniziare a coltivare le proprie piante.

Ecco alcune idee per fare da soli un giardino con i vasi e gli oli essenziali doTERRA

1. Scegli un posto assolato della casa

Questa è una eccellente soluzione per chi vive in appartamento dove lo spazio è minimo. Quando scegli un posto al chiuso, va tenuto conto che le piante amano la luce naturale. Scegli quindi una finestra a sud o a sud-ovest per avere più luce naturale possibile. Utilizza vasi che hanno un ottimo drenaggio (ad esempio, con fori di drenaggio sul fondo) e un terreno di qualità. Fra le piante ideali per la coltivazione al chiuso comprendiamo il Timo, il Rosmarino, la Salvia, l’Origano e la Maggiorana.

Suggerimenti utili per l’uso degli oli doTERRA: per la coltivazione delle piante al chiuso, consigliamo l’uso di Peppermint applicandolo con uno spruzzatore; aiuterà ad allontanare eventuali insetti che possono essere una minaccia per le vostre piante (sì, gli insetti sono presenti anche in luoghi chiusi). Se hai in casa animali domestici, staranno lontano dalle piante perché la maggior parte dei gatti e dei cani non amano l’odore delle erbe e le lasceranno stare.

2. Se vuoi provare a far crescere delle verdure, utilizza un vaso grande

Le piante che amano i vasi sono i peperoni, cetrioli, le zucchine e i pomodori. Tuttavia, è anche possibile provare qualsiasi altro vegetale – non aver paura di sperimentare. Mantieni il vaso in un portico o su un balcone in un luogo soleggiato. Non dimenticare di non far prosciugare completamente la pianta, senza comunque esagerare con l’acqua.

Suggerimenti utili per l’uso degli oli doTERRA: poiché questa coltivazione è esterna, dovrai preoccuparti un po’ di più degli animali come cani o gatti che potrebbero essere attratti dal vaso. Per rimediare a questo, spruzza le piante con Rosemary per tenere gli animali lontani. Se utilizzi il tuo balcone, puoi anche utilizzare il Cedarwood per allontanare i parassiti.

3. Non utilizzare le sostanze chimiche contenute nei concimi

Fortunatamente, non dovrai preoccuparti di erbacce con il tuo giardino in vaso (l’aceto mescolato con acqua calda funziona bene per estirpare le erbacce). Tuttavia, il concime è ancora un must. È possibile soddisfare questa esigenza mescolando i vostri rifiuti organici come le bucce vegetali e i gusci d’uovo da mettere poi al suolo.

Suggerimenti utili per l’uso degli oli doTERRA: scopri qual è la “pianta compagno” ideale per le tue verdure e utilizza il suo olio essenziale se non hai spazio per piantarla vicino. Ad esempio, i pomodori e il basilico funzionano bene insieme, si aiutano nella crescita. Puoi utilizzare dell’acqua con olio essenziale di Basilico da dare alla tua pianta di pomodoro per avere gli stessi risultati.

Mangiare quello che coltivi tu stesso è un’esperienza meravigliosa e non deve essere un privilegio solo di chi ha ampi spazi a disposizione. Usando questi trucchi è possibile coltivare una pianta sana o addirittura un vero e proprio giardino nello spazio che hai.

Quali suggerimenti hai da dare per coltivare le piante utilizzando Oli Essenziali?

Lascia i tuoi commenti qui sotto!

 

 

 

doTERRA Slim & Sassy®- Usi e Benefici

doTERRA Slim & Sassy®- Usi e Benefici

Descrizione del prodotto doTERRA Slim & Sassy

Lo Slim & Sassy Metabolic Blend è stato ideato appositamente come un modo 100% naturale per gestire le voglie di fame.
Se utilizzato come parte di un programma di gestione del peso sano e combinato con una dieta sana e l’esercizio fisico, lo Slim & Sassy può contribuire a rafforzare il metabolismo e prevenire la voglia di fame.

I Prodotti Slim & Sassy

Se stai perseguendo obiettivi di perdita di peso, doTERRA Slim & Sassy Metabolic Blend ti può aiutare. Oltre alla miscela Slim & Sassy, ​​doTERRA offre diversi altri prodotti, ​​tra cui Slim & Sassy Blend Softgels, Slim & Sassy Control ™ e Instant Mix, Slim & Sassy V Shake e Slim & Sassy TrimShake. Tutti questi prodotti possono aiutarti a mantenere uno stile di vita sano.

Usi e vantaggi

Quando si sta lavorando verso un obiettivo di perdita di peso, può essere difficile cambiare le tue abitudini e prendere il controllo della tua fame. La miscela di doTERRA Slim & Sassy può aiutare a controllare l’appetito e impedirti di mangiare troppo.
Prendi l’olio Slim & Sassy internamente prima dei pasti per aiutare a controllare l’appetito.

Un vantaggio importante della miscela di olio Slim & Sassy è la sua capacità di contribuire a un metabolismo sano.
Coloro che utilizzano la miscela Slim & Sassy possono rimanere tranquilli sapendo che questa miscela è diuretica, stimolante e priva di calorie.

La miscela Slim & Sassy può essere utile durante un programma di perdita di peso perché aiuta l’utente a gestire la voglia di fame durante tutto il giorno.
Se si tende a cedere alla tentazione di mangiare fuori pasto, la miscela Slim & Sassy può aiutare.

L’olio Slim & Sassy è stato progettato per migliorare il metabolismo e può anche essere utile quando è necessario calmare il tuo stomaco o migliorare il tuo stato d’animo. Mentre segui un piano di gestione del peso, potresti cambiare la tua dieta, che ti potrebbe causare l’occasionale disturbo di stomaco.
Con tutti questi cambiamenti emotivi e fisici che accadono, prendi Slim & Sassy per aiutare a calmare i tuoi disturbi dello stomaco e alzare il tuo stato d’animo.

A causa del suo profumo vibrante e piccante, l’olio Slim & Sassy può aiutare a darvi l’umore positivo che vi serve durante un allenamento vigoroso. Diffondi la miscela Slim & Sassy durante il tuo allenamento per migliorare il tuo stato d’animo e darti la positività necessaria per continuare.

Questo olio essenziale può aiutarti a gestire la fame e controllare l’appetito
“Come posso sperimentare questi vantaggi?”
Per dare i benefici della gestione della fame, ​​prova ad aggiungere otto gocce di olio a mezzo litro di acqua. Quando desideri un aiuto con il controllo dell’appetito, metti alcune gocce della miscela Slim & Sassy in una capsula vegetale DoTERRA e deglutisci.

Ingredienti

  • Pompelmo
  • Scorza di limone
  • Pianta di menta piperita
  • Radice di zenzero
  • Corteccia di cannella

Precauzioni

Possibilità di sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Se siete in stato di gravidanza, consulta il proprio medico. Evitare il contatto con gli occhi, l’interno delle orecchie e le aree sensibili.
Evitare la luce del sole o raggi UV fino a 12 ore dopo se applicato il prodotto sulla pelle poiché contiene il limonene, un potente principio attivo fotosensibile.

<> Scopri di più sugli oli essenziali e scarica GRATIS la rivista <>

Gli agrumeti italiani: UNA STORIA CŌ-IMPACT

Gli agrumeti italiani: UNA STORIA CŌ-IMPACT

“Si può dire che nelle vene del nostro coltivatore non scorre il sangue ma olio di bergamotto e limone.” – Cecilia

Immaginate di imbarcarvi su un volo per l’Italia: vi aspettereste di trovare grandi monumenti di antiche civiltà e destinazioni turistiche affollate. Vi aspettereste di trovare anche i gustosi sapori di molti cibi diversi oltre alla pizza e al gelato. E, lasciandovi alle spalle le città affollate, probabilmente potreste trovare le foglie verdi e brillanti e l’aroma degli agrumi italiani.
Purtroppo, dopo anni di crisi economica, molti coltivatori sono stati costretti ad abbandonare i loro frutteti.
Cō-Impact SourcingTM di doTERRA ora svolge un ruolo importante
nel supporto a molte attività a conduzione familiare per riprendere, continuare la produzione dei loro frutteti e conservare una parte speciale della cultura italiana. Attraverso la produzione di limone e bergamotto nei frutteti della Sicilia e di Reggio Calabria, doTERRA® è stata in grado di influenzare positivamente l’economia italiana in molti modi. Questa regione è la patria di alcune delle persone più decise e più entusiaste d’Italia che, anche se a volte lottano a livello economico, dispongono di risorse preziose da offrire al mondo.

Impegno Siciliano

Gli abitanti della Sicilia con orgoglio si chiamano Siciliani e l’orgoglio che mostrano per il proprio patrimonio è contagioso. Questo orgoglio si estende anche al loro lavoro. Salvatore (Reno) e Roberto Amedeo lavorano insieme nell’attività di quarta generazione della loro famiglia per la coltivazione dei limoni. Per far fronte a una scarsa economia in Italia, la moglie di Roberto, Cecilia, si mise in contatto online con le società

di oli essenziali americane per trovare il modo di mantenere la loro attività. Quando si imbatté in doTERRA, dice di “aver sentito qualcosa di speciale.” Seguendo questa sensazione, Cecilia inviò un’e-mail a Emily Wright, sperando in una risposta. Emily fu positivamente colpita dall’e-mail e rispose. Da quello scambio di e-mail nacque subito un’amicizia.

Quando ha visitato l’Italia per la prima volta, Emily ha trovato una famiglia impegnata nel costante miglioramento della qualità dell’olio essenziale e si è instaurato un rapporto di fiducia. Tornata in Italia sette mesi dopo con il dottor Hill, è emersa la vastità del numero di coltivatori e raccoglitori che avrebbero beneficiato delle iniziative Cō-Impact Sourcing di doTERRA. Per la famiglia Amedeo, questo ha significato la creazione di posti di lavoro che non solo stimola un’economia sofferente ma che mantiene anche vivo il patrimonio di agrumi del loro Paese.

Giovanni, il padre e produttore di agrumi di terza generazione, da giovane aveva installato apparecchiature professionali, migliorando notevolmente i livelli di produzione e assicurando anche un elevato standard di qualità. Salvatore, che supervisiona la produzione di olio e mantiene le relazioni, dichiara che “Dal 1850 al 1890 è stato fatto tutto a mano. È molto più facile produrre più olio essenziale con i moderni macchinari senza comprometterne la qualità.” Roberto, il chimico della famiglia che sovrintende alla garanzia della qualità, spiega inoltre “Mio padre doveva impiegare più di 50 uomini per un’intera stagione per fare ciò che ora siamo in grado di fare in un solo giorno.”

Un’attività di quarta generazione

La famiglia Amedeo, oltre al proprio frutteto, ottiene i limoni e il bergamotto anche da molti coltivatori in Sicilia e in Calabria. Nel complesso, la famiglia Amedeo stima che la propria produzione è cresciuta di circa il 45% grazie al partenariato con doTERRA ®. I limoni provengono da una superficie di circa 350 ettari e il bergamotto da circa 100 ettari, nella zona di Reggio Calabria, da molti altri coltivatori con lo stesso grado di passione e impegno. Alfredo, un partner coltivatore di limoni, sostiene che si può riconoscere la qualità di un limone siciliano semplicemente annusandolo. Appassionato del suo patrimonio, asserisce: “Un limone non è un limone se non è siciliano.”
Alfredo ha rilevato un frutteto abbandonato, creando molti posti di lavoro per le persone della zona che altrimenti sarebbero emigrati nel nord dell’Italia oppure avrebbero abbandonato il Paese del tutto.

A Reggio Calabria, la “punta dello stivale” d’Italia, il bergamotto cresce nell’unico luogo sulla terra dove viene coltivato. Unico tra le piante di agrumi, il bergamotto produce un olio essenziale molto dolce, anche se come frutto è amaro. Salvatore si occupa di un bel frutteto di bergamotto. Egli conosce ogni singolo albero, quando è stato piantato e quanti frutti porta. Salvatore ha iniziato aiutando il padre nei boschi quando era giovane, e presto è diventata la sua passione quando è cresciuto. Dice: “So che io amo questo lavoro perché lo faccio anche quando piove”. Salvatore e i suoi compagni di lavoro raccolgono il bergamotto due volte l’anno, da marzo ad aprile, e poi di nuovo nel mese di giugno. Salvatore organizza anche molti altri produttori di bergamotto per aiutarli non solo a soddisfare la domanda di bergamotto da parte di dōTERRA, ma anche per garantire che ricevano abbastanza lavoro e siano ricompensati adeguatamente.

Obiettivi Importanti

Gli obiettivi di ciascun produttore in Italia si intrecciano con le finalità di Cō-Impact Sourcing. La passione di Salvatore Amedeo sta nel prendersi cura delle persone e creare posti di lavoro per aiutare l’economia. Roberto è appassionato della qualità, analizza ogni singolo lotto, eseguendo oltre 3000 gascromatografie l’anno. La qualità dell’olio essenziale di limone e di bergamotto si ottiene grazie all’impegno della famiglia Amedeo alle persone con cui lavorano e alla loro particolare attenzione alla conservazione dei frutteti.

doTERRA ha una partnership esclusiva con la famiglia Amedeo, assicurando un olio essenziale di qualità e posti di lavoro in Italia negli anni a venire.

Scopri di più sugli oli essenziali e scarica GRATIS la rivista 

Shampoo naturale con Oli Essenziali doTERRA

Shampoo naturale con Oli Essenziali doTERRA

Se vi siete mai chiesti che cosa tutti quegli ingredienti extra nello shampoo del vostro bambino, questo shampoo fai da te potrebbe fare al caso vostro.
Infuso con olio di lavanda, questa ricetta naturale aiuta a purificare e lenire il cuoio capelluto-perfetto per i più piccoli con pelle sensibile.

 

Ingredienti

1 bicchiere di acqua

1 tazza di sapone di Marsiglia liquido

glicerina vegetale 1 cucchiaino

10-15 gocce di olio essenziale di lavanda doTERRA

Indicazioni

  1. Versare l’acqua in una bottiglia di vetro
  2. Aggiungere sapone di Marsiglia liquidoNota: Se non sei in grado di trovare sapone di Marsiglia, opta per un altro sapone liquido naturale.
  3. Aggiungere glicerina.Nota: La glicerina è importante in quanto aiuta i capelli a trattenere l’umidità, e fornire lucidità.
  4. Aggiungere olio di lavanda doTERRANota: La lavanda aiuta a lenire la pelle.
  5. Agitare la bottiglia di vetro fino a quando tutti gli ingredienti sono mescolati.
  6. Metti questo shampoo naturale sui capelli del vostro bambino durante il bagnetto.
  7. Agitare bene prima di ogni uso

Per ulteriori informazioni, contattaci sulla nostra pagina Facebook 

Scopri di più sugli oli essenziali e scarica GRATIS la rivista 

Ecco i 5 Oli Essenziali da avere sempre con se

Ecco i 5 Oli Essenziali da avere sempre con se

Sono tantissimi gli oli essenziali in commercio, personalmente i migliori che ho provato sono di doTERRA, azienda con sede in America che coltiva in maniera completamente ecologica e biologica piante e fiori nella nazione dove nascono spontanee.
DoTerra è oltretutto l’unica azienda al mondo ad avere oli essenziali certificati di grado terapeutico – CPTG, certificazione data da un’equipe medico-scentifica che analizza ogni singolo flacone per certificarne una purezza del 100%.

Andiamo a vedere insieme quali sono i 5 oli da avere sempre con se:

LIMONE

L’olio di doTERRA più venduto e ha molteplici benefici e usi.
Il limone è un potente agente di pulizia che purifica l’aria e le superfici, e può essere utilizzato come un detergente non tossico in tutta la casa.  Preso internamente, offre pulizia e benefici digestivi e supporta la funzione respiratoria. Quando diffuso nell’ambiente è molto energizzante e contribuisce a migliorare l’umore.

Alcuni usi dell’olio essenziale di Limone:

  • Elimina odori indesiderati: la prossima volta che cucinate cibi dagli aromi forti, accertatevi di diffondere Lemon per neutralizzare gli odori in casa.
  • Potente detergente: Lemon è eccellente per rimuovere residui di resina e etichette. Toglie persino la gomma da masticare dai capelli.
  • Favorisce la concentrazione: diffondere Lemon e Peppermint in classe o durante i compiti aiuta i bambini a mantenere la concentrazione.
  • Antiossidante naturale: spruzzare Lemon e acqua sulla frutta tagliata per mantenerla fresca fino al momento di servirla.

LAVANDA

La lavanda è stata utilizzata e amata per secoli per il suo inconfondibile aroma e i tanti benefici. La lavanda ha effetto calmante, è un ottimo rimedio contro l’insonnia, l’irritabilità, il mal di testa, l’emicrania e la lieve depressione. Ottimo rimedio da pronto soccorso, l’olio essenziale di lavanda è fortemente antisettico e cicatrizzante se applicato su scottature, ferite, piaghe e punture di insetti.

Un olio da avere a disposizione in ogni momento.

Vantaggi principali

  • Effetto rilassante: dopo una lunga giornata in piedi massaggiare Lavander e Lemongrass su gambe e piedi. Aiuterà a rilassare i muscoli e riposare bene.
  • Allevia i disagi delle scottature: diluire con qualche goccia di olio di cocco frazionato e applicare sull’area interessata per attenuare il rossore, l’irritazione e il gonfiore.
  • Esfoliante: il segreto dell’avena: riempire un vasetto di vetro (misura omogeneizzato) con farina di avena e aggiungere 5/8 gocce di olio essenziale di Lavander. Quando si lava il viso, aggiungere acqua per ottenere un ottimo scrub naturale.

MENTA PIPERITA

L’olio di menta è un tonificante del sistema nervoso, dell’apparato digerente, del fegato e dell’intestino.
Può ridurre gli spasmi e la flatulenza. È un efficace espettorante, analgesico e antisettico. Si utilizza nel caso di cattiva digestione, nausea, diarrea, raffreddore, influenza, acne, mal di denti ed emicrania.

Usi principali dell’olio essenziale di Menta Piperita:

  • Aiuta la respirazione: diluire una goccia di Peppermint  con olio di cocco e annusare per aprire le vie respiratorie.
  • Rinfrescante: tenere a portata di mano una bottiglietta spray con acqua e qualche goccia di Peppermint, soprattutto quando è molto caldo e si sente necessità di rifrigerio.
  • Un aiuto nei viaggi: inalare Peppermint da un fazzoletto o direttamente dalla bottiglietta per mantenersi svegli ed evitare di addormentarsi al volante.

INCENSO

L’incenso ha proprietà antibiotiche, antisettiche, analgesiche, battericide, vasodilatatorie, antinevralgiche ed è considerato un blando sedativo. È utilizzato come antidepressivo, tranquillizzante ed equilibrante del sistema nervoso.

Usi principali dell’olio essenziale di Incenso:

  • Nutriente per la pelle: per una pelle bella e luminosa usare una goccia di Frankincense mescolata a tre gocce di olio vettore.
  • Idratante: strofinare Frankincense sulle mani dopo una lunga giornata di lavoro manuale per addolcire la pelle e calmare l’infiammazione.
  • Tranquillante: Inalare insieme a Lavander (lavanda) e Peppermint (menta piperita) e applicare sul collo per alleviare lo stress e calmare la tensione.
  • Ravviva la cute: Frankincense può aiutare ad avere una pelle radiosa e rallentare i segni dell’età riducendo l’apparire delle imperfezioni. Applicarlo con una goccia di olio vettore sulle aree interessate.
  • Combatte le rughe: Frankincense è stato usato per secoli per i problemi della cute. È meraviglioso anche contro l’invecchiamento della pelle. Applicare direttamente e asciugare l’eccesso con un batuffolo di cotone.

MELALEUCA

O anche chiamato Albero del tè

L’olio di Melaleuca alternifolia, nome botanico, è un antisettico, antimicotico, indicato quindi per il trattamento di irritazioni cutanee, punture di insetti e scottature. È anche un olio antibatterico e antivirale.

Usi principali dell’olio essenziale della Melaleuca

  • Emoliente: applicare l’olio di Melaleuca dopo la rasatura per prevenire le irritazioni. Si può anche mescolare con olio di cocco per idratare il viso. Si possono anche aggiungere Lavander e Frankincense per ulteriori benefici.
  • Smacchiante: la Melaleuca è ottima per rimuovere segni di pennarelli indelebili dalla pelle.
  • Alleviante per irritazioni: mescolare Melaleuca, Lavander, Francincense e olio di cocco per fare una miscela da usare contro le irritazioni da pannolino.
  • Primo soccorso: porta l’olio essenziale di Melaleuca sempre con te. È un eccellente detergente per tagli o graffi occasionali.

COME AVERE OLI ESSENZIALI CERTIFICATI DI GRADO TERAPEUTICO doTERRA 

Contattaci sulla nostra pagina Facebook

Scopri di più sugli oli essenziali e scarica GRATIS la rivista