Approvvigionamento responsabile dōTERRA

COLTIVATORI e Approvvigionamento responsabile

Con una rete botanica globale che comprende coltivatori di oltre 40 paesi, dōTERRA inizia la sua ricerca di oli essenziali di qualità garantendo che nel processo di produzione degli oli siano utilizzati solo i migliori semi, terreni, attrezzature e metodi di coltivazione.

Grazie alla collaborazione con coltivatori con una profonda conoscenza delle piante autoctone, del clima locale, dei ritmi meteorologici, dei semi e del suolo da utilizzare, del momento migliore per la semina e così via, dōTERRA produce oli essenziali puri, potenti e sicuri.

Prendere scorciatoie in qualsiasi punto del processo di coltivazione, raccolta o distillazione significherebbe produrre oli essenziali di qualità inferiore, ed è per questo dōTERRA si affida alla conoscenza e alla competenza dei contadini locali.

L’attenta selezione delle fonti vegetali non solo permette a dōTERRA di produrre oli essenziali puri e preziosi, ma fornisce anche posti di lavoro a contadini delle zone rurali che altrimenti potrebbero percepire salari iniqui o subire cattive condizioni di lavoro.

Quando i coltivatori si associano a dōTERRA, ricevono un compenso equo che permette loro di sostenere la propria azienda e fornire alla propria famiglia un reddito sostenibile.

DISTILLATORI e Approvvigionamento responsabile

Così come le fasi della semina, coltivazione e raccolta del processo produttivo sono estremamente importanti e delicate, il passo successivo, la distillazione, è fondamentale per preservare l’inteso profumo e le proprietà terapeutiche di ogni olio essenziale.

Grazie all’attenzione ai dettagli, ad un’attrezzatura adeguata e all’impegno a produrre solo il meglio, i distillatori dōTERRA svolgono un ruolo importante nel preservare il delicato profilo chimico di ogni olio essenziale in tutte le fasi della produzione.

dōTERRA utilizza due processi di distillazione, la distillazione in corrente di vapore e l’espressione: entrambi si sono dimostrati efficaci nella produzione di oli essenziali puri e di qualità.

Distillazione in corrente di vapore: In questo processo lungo e delicato, l’acqua viene bollita, creando un vapore che viene fatto circolare attraverso il materiale vegetale. Il vapore fa quindi confluire i componenti aromatici dalla pianta in un tubicino di raccolta dove il vapore si raffredda e ritorna alla stato liquido. A questo punto, un olio essenziale puro e pulito può essere facilmente separato dall’acqua.

Espressione: Denominata anche spremitura a freddo, l’espressione è usata solo per produrre gli oli essenziali di agrumi dōTERRA. Durante questo processo, la pressione meccanica spreme l’olio essenziale dalla buccia degli agrumi, producendo un olio di agrumi puro e potente.

dōTERRA seleziona con cura artigiani da tutto il mondo che aiutano a produrre oltre 100 oli essenziali diversi. La collaborazione con professionisti che conoscono bene l’importanza del processo di produzione, che non prenderanno mai scorciatoie e che si impegnano a produrre oli essenziali di qualità, permette a dōTERRA di fornire continuamente ai clienti prodotti unici, puri e sicuri.

Commenti

About the Author: